BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

lunedì 13 aprile 2015

25 Aprile...che beffa oggi!!! Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere.......

Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
L'incontro di Dante con Sordello poeta e trovatore del XIII secolo ispira in Dante la famosa invettiva nei confronti di un'Italia definita in crescendo “serva”, “nave senza timoniere”, “non signora delle sue province ma casa di prostituzione” proprio perché divisa e lacerata al suo interno da continue lotte e rivalità.
 NON TROVATE attuale il nostro sommo poeta, come la storia si ripeta o..come nulla è cambiato. Questo Paese, la cui politica è una meretrice, i cittadini dovrebbero sentirsi tutte le colpe..perchè la politica va cambiata da noi, stando alle calcagna dei politici, corrotti ed affaristi,  pressando la politica con nostro contributo ed il nostro senso di responsabilità e chiedendo a gran voce rispetto!!!per ognuno di noi.  Oramai la politica, grande produttrice di leggi che rasentano l’idiozia, coinvolta e legata a mafia, massoneria e corporazioni di dubbia identità ed onestà-ma analfabeti ed ignoranti, che vivono di frasi copia incolla e coltivano con infinita furbizia l’orticello dei furbetti, preoccupandosi di alimentare l’ignoranza..la loro arma...devastante.....riducendo la scuola a loro immagine e somiglianza...l’importante è non dare la possibilità ai giovani di evolversi… L’Italia ed il suo debito pubblico implicito….che sarà...un domani del nostro sistema pensionistico? ma il nostro Paese non vuole cambiare, continuiamo a calare le braghe davanti a dei buffoni...si perde il lavoro...si perde la storia, si perde in dignità….in cambio i giovani fanno abuso di alcool, si sollazzano con giochi da arancia meccanica...e non capiscono che si stanno auto distruggendo..con somma gioia dei nostri politici...che altro non desiderano. Un popolo di ignoranti ed ignavi da poter gestire senza alcun timore.
Intanto si avvicina il 25 Aprile...cosa si festeggia il 25 Aprile? In quanti lo sanno?
L’esercito nazifascista si arrende e lascia l’Italia, ovvero la fine dell’occupazione tedesca...Festa della Liberazione..

La liberazione, ecco ci vorrebbero delle insurrezioni come nel lontano 1945..ci si dovrebbe liberare da questa politica pidocchiosa che ci ha portati al fallimento ma ancora crediamo alle favolette e pensiamo che arriverà la fata turchina a levarci gli stracci e vestirci di pizzi e trine..no...la fata turchina non esiste..ma gli orchi si!
Riccarda Balla

0 commenti:

Posta un commento