BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

sabato 7 marzo 2015

FREE-ITALIA, L'informazione oltre i mass media

La maggior parte della gente crede ancora in ciò che SCrivono i mass media e i principali quotidiani cartacei o in versione online ( ad esempio in Italia Corriere della Sera,la Repubblica ecc)... 
Tutti ne criticano qualche o tutti gli aspetti di essi, ma sono pochi quelli che mettono in discussione veramente gli stessi,  si mettono in discussione andando oltre la critica per informarsi in maniera meno dipendente e meno condizionata.


Pochi anni fa la televisione era la principale fonte di news, ma da un pò di tempo le cose sono iniziate a cambiare grazie all'avvento di Internet, anche se ovviamente con quest'ultimo non è tutto oro quel che luccica.

Ciò ovviamente non significa che sia falsa, ma è proprio il trattare solo certi argomenti, il puntare tutto sull'intrattenimento, la spettacolarizzazione e l'usare una determinata ottica, che ne costituisce l'essenza di strumento funzionale a ciò che chiamiamo "sistema".

Bisognerebbe cominciare a dipendere di meno da essa, aprire la mente e ,se si vuole, cercare anche altre fonti oltre alle solita informazione mainstream, farsi un'idea propria ( e non quella dell'idolo o dell'esperto di turno), discernere per quanto possibile, e in questo modo informarsi in modo veramente libero, indipendente e consapevole,  questo che cerca di fare FREE-ITALIA.

0 commenti:

Posta un commento