BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

domenica 1 marzo 2015

Corruzione, mafia ed evasione fiscale affossano la ripresa economica

La n/ostra italia non riuscirebbe a scorgere nemmeno la flebile alba della ripresa economica, perché quest’ultima sarebbe affossata dalla sempre più dilagante corruzione, associazioni a delinquere che sarebbero egregiamente radicate nel nostro territorio, e infine dall’evasione fiscale.


Perché nessun governo si sarebbe adoperato in una sorta di guerra senza confine nei confronti di tutto ciò che rappresentava l’illegalità organizzata, se non mediante una blanda e frammentata legislazione in corso d’opera?

Il malaffare si sarebbe ormai infiltrato ovunque nella nostra società, incominciando dai consigli di amministrazioni delle aziende private e pubbliche, proseguendo nelle banche, senza dimenticarsi di Comuni, Province e Regioni, per poi sfociare infine nelle cooperative e associazioni no profit.

Siamo così assuefatti dagli scandali giudiziari che coinvolgono personaggi politici, pseudo imprenditori e Pubblica Amministrazione, da non renderci più conto di come e quanto sarebbe più bello e felice per tutti poter vivere finalmente in una nazione debellata dal tumore dell’illegalità.

Governo e Parlamento sarebbero totalmente distratti a sviscerare fittizie riforme istituzionali d‘irrilevante utilità sociale, mentre sempre più milioni di sventurati italiani non riuscirebbero a evitare la stritolante morsa della povertà.

Quale monito offrirebbe l’attuale governo alle nuove generazioni, se non quello di espatriare all’estero per realizzare i propri desideri professionali ed esistenziali?

Fintanto raccomandazione e privilegio saranno così indissolubili l’uno dall’altro, ebbene professionalità e meritocrazia continueranno a confluire nel limbo dell’estinta equità.

Ribellarsi all’ingiustizia dovrebbe essere un autentico dovere civico da perseguirsi in nome della democrazia e civiltà.

Deputati e Senatori TUTTI appartenenti all’attuale Repubblica Parlamentare dovrebbero dannarsi l’anima per donare al popolo italiano la speranza in futuro più equo, ma purtroppo sembrerebbero in grado soltanto di sprecare tempo prezioso consolidando i privilegi per essi medesimi e per i propri sponsor, mentre un popolo starebbe affogando da eccessivo tempo negli inferi delle idiozie populiste becero fascio-leghista-m6s e della crisi economica.

0 commenti:

Posta un commento