BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

martedì 3 febbraio 2015

SRAGIONANDO UN PO........e facendo le fusa...

 Mattarella è persona di riconosciuta professionalità e correttezza ed  in più ama i gatti e Briciola la cagnetta  mascotte dei carabinieri gli è andata incontro festaiola cose che depongono a suo favore,  al di là delle simpatie od antipatie e poi va beh, qualche scheletro nell'armadio....ma li dove ora si trova ha a che fare con gente che va e viene dall'IKEA per acquisti di armadi 4 stagioni!!.  Una volta che si sono calmate le acque e speriamo velocemente, dovrà necessariamente agire ed essere super partes, ovvero  agire nell'interesse di tutto il Paese. 

Ed è  proprio da qui che s'inizierà a capire bene, perchè se agisce negli interessi del Paese e sopratutto da conoscitore della Costituzione non rimarrà cieco a tutte le farfanterie commesse fino ad oggi  e per Renzi potrebbero iniziare i problemi....che non sarebbe poi così male...visti quanti ne ha creati: partiamo dall'Italicum, la legge elettorale....potrà mai accettarla? voi direte: ma a  lui si deve il Mattarellum...è vero...ma questa è peggio...perchè in Italia ci si ritrova sempre o quasi a rimpiangere il "peggio" precedente??? Un cambiamento in meglio mai?? In ginocchio (realmente, siamo stati messi in ginocchio)  ne approfittiamo per pregare che almeno sia la svolta verso il "buono!!!   poi c'è il Jobs-act...altro mattone sulla testa degli italiani.
Mattarella, e su questo nulla da dire, è un grande conoscitore della Costituzione....potrà mai far finta di nulla?? Potrà mai, accarezzando un gatto, far finta che non esista L'articolo 1° della nostra Costituzione?  che recita: n.b. " L'Italia è una Repubblica DEMOCRATICA, fondata sul lavoro. LA SOVRANITA' APPARTIENE AL POPOLO..." (n.b. che sta per Nota Bene e non per Non Badarci, cari Renzi & C.), che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. ....(scritto in piccolo per non far arruffare il pelo al gatto) ....dell'incongruenza tra la nostra Costituzione e le imposizioni dei Trattati internazionali sui pareggi di bilancio art.81...che ci schiacciano???....il gatto ha smesso di fare le fusa e lo fissa con occhio interlocutorio...

Poi come  procederà di fronte alle costanti cessioni unilaterali di Sovranità in contrasto a quanto ribadito dall’art.11 stesso della Carta Costituzionale: L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli.....ecc.ecc. che l'Europa ci impone di dimenticare? Ma chi è questa Europa. o meglio L'Italia ultimamente si è prestata come scendiletto...

 Presidente Mattarella..tiriamo fuori unghia e dignità... perché sia chiaro che prima debbono esserci gli interessi del Paese e poi quelli europei, esattamente come sempre perseguito dai nostri partners che non hanno mai perso l’occasione per ribadire che il diritto comunitario è sempre subordinato a quello nazionale.!!! Ecco...NOI NO! sempre felici di farci mettere i piedi in testa!!


Ma tante altre piccole (piccole è un modo di dire), vicende della politica italiana hanno bisogno di essere cestinate, abitudini, modi e comportamenti...altrimenti continueremo ad essere lo zimbello...anche lei Presidente....se non cambia tutto!!!
Buon lavoro...e carezze ai gatti da parte nostra...che saranno suoi ottimi consiglieri...meglio di chi la sta momentaneamente circondando...poi starà a lei!
Riccarda Balla


0 commenti:

Posta un commento