BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

martedì 17 febbraio 2015

Oggi 17 Febbraio è la giornata mondiale del GATTO!!


Felis catus. se ne contano circa una 50 di razze certificate, ma il gatto è di per sè un certificato di reale senso di libertà.  Amare un gatto è qualcosa che va al di là dell'amore normale, il gatto non è vero che non ama il padrone, lo ama solo che non vuol che sia detta....la sua fama di animale un pò selvatico, crepuscolare...cacciatore, a volte indifferente....che si offende, che non teme nulla, non può dimostrare apertamente l'amore per un padrone.
Ne ho 25, più 4 cani, tralasciando tutti i gatti che ora non sono più con noi, la mia esperienza con loro è grande, quelli rossi, forse i più malleabili, quelli neri, i più delicati, gli altezzosi  persiani, gli scorbutici siamesi, i multicolor i più imprevedibili..quelli tartarugati e quelli tigrati per non dimenticare i maculati..Ogni gatto ha una sua per distinta personalità ma tutti, indistintamente tutti amano la libertà e pretendono il rispetto..I loro occhi, come bilie, trasparenti, profondi dai colori più impensati. cangianti...e li socchiude e ti guarda...e ti pesa...pesa quanto vali tu essere umano, per lui poi non vali mica tanto....A forza di vivere con loro mi hanno resa un pò felina....lo so....
Ma oggi è la loro giornata....Clotilde, con i suoi occhi azzurri mi sta guardando...volta le spalle, alza la coda ...mi sta dicendo che questa è una stupidaggine umana...Ogni giorno è la giornata mondiale dei gatti!!!


Riccarda Balla    Miaooo..

Vieni, mio bel gatto, sul mio cuore innamorato;
ritira le unghie nelle zampe,
lasciami sprofondare nei tuoi occhi
in cui l’agata si mescola al metallo......


0 commenti:

Posta un commento