BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

mercoledì 18 febbraio 2015

cosa si vive? sono per una sana sberla ai figli!

Cosa vivono oggi i nostri ragazzi e ragazze?.. Un futuro senza futuro...tranne se non ti distingui dalla massa, cosa di pochi.
Troppa autonomia, totale menefreghismo delle famiglie tranne quello di dargli/le soldi finchè ne abbiamo ..e levarci, pagando, il pensiero della loro crescita... ma non sono cresciuti sono insicuri, arroganti, presuntuosi e tremendamente ignoranti.

Pagano per un 'eccessiva obbedienza ricevuta da noi dai nostri genitori, con un' eccessiva tolleranza da parte nostra...due eccessi poco sani...pagano per la loro e nostra superficialità e nel contempo iniziano la folle ricerca di ricreare una scatola con dei valori....ma non sanno cosa sono i valori...corrono dietro a delle misere frasi fatte.. credendo nelle fiabe...ma la fiaba di oggi è cento sfumature di grigio?...leggono poco e male...mancano a loro i classici..i grandi classici..leggono il web e tutte le fandonie del web e ne fanno religione.. purchè non siano notizie serie..di attualità o opinioni di colti...troppo difficile...non sanno scrivere, non sanno pensare....si sono creati attorno un mondo irreale.....negano..o rinnegano una realtà....tanto i genitori poseranno su di loro coperte per tenerli al caldo...ma saranno coperte....non i genitori...i genitori hanno sbattuta la porta...hanno creato altri mondi...tutti siamo estranei....
I giovani risucchiati dai selfie, dalle foto per mettersi in mostra, da un eccessivo culto di sè ,giovani tremendamente vecchi...alla ricerca di sè stessi...ma si accontentano di poco....e se non l'hanno beh....se lo prendono...ma è il nulla...mancano del futuro questi ragazzi...sopratutto non credono ai genitori, li considerano traditori....forse lo siamo...qualche sana sberla...sarebbe stata un'ottima medicina, severi solo per le cose che ci arrecavano disturbo al nostro quieto vivere...Figli soli  e genitori..ancor più soli!

Riccarda Balla

0 commenti:

Posta un commento