BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

martedì 20 gennaio 2015

SALVINI ....."CONQUISTADOR" DELLA DESTRA...anzi...DESTRISSIMA!


Matteo Salvini, spavaldo che con i suoi slogan conquista ogni giorno un pezzetto di elettorato, tutti i media lo vogliono, ne parlano...è il nuovo uomo che sostituisce il Silvio Berlusconi, oramai mantenuto in vita, a fasi alterne da Matteo Renzi.... (i Matteo si sprecano in questa politica...e noi diventiamo matti!).
Ma torniamo al leader leghista, è una persona che con fare estremamente grintoso, un pò guascone piace agli italiani che oramai non hanno più in chi credere, io penso che sia meglio credere in nessuno, piuttosto che...comunque la sinistra dov'è? la destra boccheggia ...ed ecco che la gente si lascia attirare. Ma Salvini, è politicamente preparato, ha una struttura mentale e culturale da poter essere un politico? no...da un bel pò di decenni si sottovaluta quest'aspetto...piacciono gli avventurieri poi se ci si mette pure Crozza..piacciono ancor di più..in realtà noi diamo il voto a delle macchiette.
Queste macchiette, dalla precedente scuola politichese, hanno capito bene una cosa: l'importante è strizzare l'occhio a tutti...e..pensate bene che la Lega avrà il suo peso nell'elezione del Presidente della Repubblica, Presidenti che oramai, da qualche lustro, rappresentano ben poco gli italiani ma i politici..e se tra i papabili al Quirinale spuntano i nomi anche di Amato e Casini?  Italiani siamo a posto! Diciamo che il Paese delle Meraviglie siamo noi, la trasmissione di Crozza è molto più seria.
La Lega, con Salvini in particolare, ahimè, ahinoi rappresenta la destra italiana quella più reazionaria, anti-repubblicana ed islamofobica, per la gioia dei nostalgici, per intenderci a destra destra destra Salvini al centro Renzi, si occhieggiano...si fanno simpatia penso ..e si daranno una mano (sul ponte di Bassano?) .
La Sinistra?  ah..non so.....son scomparsi!
Riccarda Balla

0 commenti:

Posta un commento