BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

lunedì 19 gennaio 2015

IO TI AMO!!!!........IO NON SO....CI DEVO PENSARE.( che ci guadagno....)

Caro Grillo....or tu non sai quanto io t'ami..... Debora (senza h)
Eh....si...si....per tutti coloro appesi al PD che hanno passato il loro tempo a prendersela con i grillini, grilloni... ora arriva l'ennesima batosta: il PD (partito dolentissimo ), manda baci voluttuosi al M5S...che farà i suoi conticini? o manterrà la sua linea di condotta (ovvero rompere le uova nel paniere di chiunque?),
Siamo alle porte dell'Italicum, sempre un pò Porcellum,.. usare il Mattarellum, ma un bel colpo di Martellum non sarebbe poi così Maleficum!
Approvare l'Italicum al Senato e la Riforma Costituzionale alla Camera...la graziosa Serracchiani, smonta da cavallo e scrive una dolce e tenera missiva, con cuoricini e stelline : "cicadae" noi vi amiamo, votate a favore del premio alla lista... altrimenti...altrimenti salta tutto  (poi la colpa ricadrà su di voi...pensiero recondito della Serracchiani), ma questo Partito Distrutto aveva già avuto i primi approcci con il M5S, a giugno sulla reciproca volontà di assegnare il Premio alla lista e non alla coalizione...ma con il tempo si cambiano le idee....si rifanno i conti...ci si guarda attorno...leccatina al dito indice per capire da che parte tira il vento..
Ma la cosa che più piace è questo amoreggiare anche di Renzi....amoreggia di quà...amoreggia di là ma snobba il suo stesso partito (dice un'isolata vocina "bersaniana),...quale partito? Partito Diviso?
Nel frattempo Cofferati?  (ma che antipatico che Irresponsabile dicono di lui i Renziani), in un momento così importante per il Partito!...certo mica importante è L'Italia e tutto il suo malessere...l'azione di Cofferati sarà di peso sulle scelte per il Quirinale, diciamo che porterà qualche scombussolamento nei piani...e chissà perchè spunta sempre il Nazareno (A questo proposito  chi sarebbe la bella samaritana al pozzo?)...Insomma ognuno vuole il suo tornaconto, i giochetti li fanno ultimamente dietro i cespugli...mentre gli italiani fanno i conti con un quotidiano un quotidiano sempre più da Paese al tracollo....un Paese che a forza di mettere pezze quotidiane per campare sembriamo sempre più dei patchwork.

Riccarda Balla 

0 commenti:

Posta un commento