BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

martedì 27 gennaio 2015

DONBASS.....cosa si sà...cosa viene raccontato?


E' una vera guerra....guerra...con carri armati, tanti morti e tanta violenza. scuole, abitazioni, ospedali, tutte macerie dei bombardamenti, è una guerra tra due fazioni...ma terribile....ma l'isola dei famosi conta di più...ci vengono nascoste tante verità..perchè..perchè l'Europa è presa dalla finanza e non è in grado d'intervenire in situazioni di questa portata, non ha l'interesse...e tutto ciò che gira attorno all' Europa, della finanza, non è in grado di poter parlare di una situazione gravissima che non è tanto lontana...la geo politica, che cos'è?  chi la può commentare?
ci vorrebbe cultura diplomatica..e non solo, ci vorrebbe l'onestà di raccontare le cose come stanno...non sono solo operazioni di antiterrorismo...è una vera guerra, una delle tante che circondano l'Europa, un' Europa d'ignoranti, di persone che fanno finta di non vedere, sentire e sapere...

Ma l'informazione si adegua al silenzio...o travisa molte verità...verità scomode...chi si è mai occupato della Siria prima...ora l'Europa si sente coinvolta....e quindi la Siria.... la Nigeria è molto lontana...forse...ma tornando a Donbass c'è una notizia che forse potrebbe iniziare a far si che la gente capisca che non siamo lontani...che forse un pò di diplomazia, meno egoismo, meno ignoranza e più sincerità da parte della stampa non sarebbe male:" Nella centrale nucleare di Zoporozhie c’è stata una situazione d’emergenza con perdita di radiazioni superiore di sedici volte i limiti prestabiliti. In una mia ricerca ho individuato i dispacci del ministero delle emergenze ucraino, dove rilevavano questa perdita. È un dato drammatico, perché se questa emergenza dovesse degenerare in seguito ad un’esplosione, l’Europa verrebbe sottoposta ad una ricaduta radioattiva, sicuramente superiore di quella relativa al reattore di Chernobyl (Eliseo..da la Stampa, 27 gennaio 2015"
Facciamo finta di nulla....continuiamo a giocare a Monopoli....
 Riccarda Balla

Per saperne di più: http://italian.ruvr.ru/2015_01_27/Donbass-la-guerra-non-raccontata-0385/

0 commenti:

Posta un commento