BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

giovedì 4 dicembre 2014

Perchè esistono corsi per "padroni gentili?"

Ieri, primo giorno di addestramento padrona....una fatica terribile....mi è venuto il singhiozzo...questi umani sono dei bei crozzoni...per riuscire a superare le crisi di sconforto e momenti di cedimento mi sarò sniffata almeno due wurstel al pollo. Sono rientrata a casa con tutte le zampette infangate, io che ero uscita tutta pulita e profumata....si perchè in Sicilia non piove ....tranne ieri pomeriggio.
Cosa abbiamo cercato, come prima lezione, l'istruttrice ed io di insegnarle: il richiamo, cioè quando la si chiama deve arrivare subito e non far finta di nulla e continuare a girovagare per i fatti suoi. Inoltre, e qui ci vorrà un pò di pazienza, perchè il carattere è questo, di non saltare al collo della gente per dimostrare affetto, non è detto che sia gradito..anzi pare che proprio non lo sia....

Ha capito che le carezze in testa, che subivo, non le amo molto, ma preferisco quelle sui fianchi e sulla pancia. La grande tenerezza, quando seduta, guardavo quei suoi occhi scuri, umidi carichi di affetto mentre attendevo che capisse che forse quel vecchio biscotto che aveva sbriciolato in tasca poteva anche darmelo.
E' stato un bel pomeriggio, di corse, richiami...carezze, in fondo è una padrona di buon carattere, forse un pò scema  delle volte, ma recepisce velocemente, non pensavo perchè di solito gli umani non capiscono un accidente ma sono presuntuosi. Dovrà capire e qui la vedo dura, che quando passa il mocho sul pavimento, io devo stare seduta sullo straccio e poi farmi allegramente le scivolate sul bagnato...ecco perchè continuo a fare pipì in casa....tra l'altro non capisce che la sto aiutando.
Sono contenta di aver deciso per il corso...imparerà a conoscere meglio come ci si deve comportare con i suoi simili e quanto rispetto meritiamo noi cani...(ma quest'ultima parte lei la sa...eccome se la sa!)....Cari amici cani..portate i vostri padroni ai corsi per "padrone gentile!     Bauuu...Yuma

Ecco come ero ridotta ieri sera...stanca ma contenta

0 commenti:

Posta un commento