BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

lunedì 29 dicembre 2014

LA SICILIA....CHE VIENE AZZERATA ANNO DOPO ANNO...

La Sicilia, terra di conquista da sempre, dove grandi civiltà del passato hanno lasciato  segni di splendore, di antiche civiltà ricche di cultura e di buon gusto e di grandi opere anche idrauliche....tutto ha resistito: a terremoti ad una natura a volte violenta..ma mai come l'uomo...l'uomo moderno e più passavano gli anni.....più l'uomo moderno si imbastardiva...fino ad arrivare a ieri...quando s'inizia non solo la devastazione dei territori in Sicilia...ma il totale disinteresse per tutto quello che è storia, passato.....civiltà....anche da parte dei cittadini...perchè è troppo facile dare sempre la colpa alle istituzioni, che sono sempre state molto allegre...da anni ed anni....con accumuli di errori, disinteresse ma sempre solo interessi personali...ma le Istituzioni sono volute anche dai cittadini.....faceva comodo a tanti..troppi e ..consentitemi una follia: TROPPISSIMI,  inclusi quelli che oggi gridano allo scandalo o ai giovani che però farebbero a pensare fino a quanto non sono corruttibili.

Oggi la situazione ovviamente è sfuggita di mano....a forza di agevolare solo gli amici e non la capacità, l'esperienza e /o l'onestà specchiata, anni ed anni di favori...di bestiacce messe a dirigere assessorati importanti...ignoranti ed arroganti...e poi..e poi oggi..oggi con una situazione in cui la Sicilia sembrerebbe quasi che debba mantenere Roma....non siamo più terra di conquista....dal 1861 la Sicilia è stata svuotata...con il consenso dei locali (cosa che reputo ancora più grave!!!), oggi ...Il Duomo di Monreale sta cedendo all'incuria.....piove dalla navata centrale....i Musei chiudono....questo significa che tutto andrà perdendosi...perchè..perchè il personale va pagato...ma il personale ha la coscienza di capire che sabato e domenica oramai sono giorni qualunque...e non può pretendere di più....e ci deve essere....è nell'interesse di chi lavora mantenere un lavoro...anche rinunciando a qualche agevolazione...o no??? o la mia mentalità è da extraterrestre... Se si ruba....non è detto che dobbiamo farlo pure noi....magari prendiamo a calci chi ruba!
La Sicilia dei Parchi archeologici, splendidi siti da rispettare, amare e mettiamola sul venale.....portatori di un certo benessere per le zone in cui sono presenti....cosa si aspetta a dare loro l'autonomia come prevede l' art. 20 comma 12 della L.R. 20/2000...parliamo del 2000 oggi siamo nel 2015! Significherebbe responsabilizzare i Comuni coinvolti, che avranno tutto l'interesse a valorizzare i siti, che porterebbe un pò di benessere a tutto un territorio, che oramai non ha più di che vivere, perchè tutto il territorio siciliano sta piangendo..ma ci si continua a dare delle arie...e poi....forse è meglio responsabilizzare i Comuni che affidarsi ad elementi appartenenti alla Regione che il grado di menefreghismo ed ignoranza supera ogni limite umano...molto bravi a non rinunciare ad alcun beneficio...tutti.
Caro Presidente Rosario Crocetta...la Rivoluzione dov'è? so che la gente con cui si ha a che fare è particolare, mutante.... pronta ad abbracciare con nella mano destra un coltello....ma lei si era impegnato....in molti hanno creduto in un cambiamento reale,,totale,' quelli che amano la Sicilia, in tanti l' hanno temuta....sta deludendo i primi.....facendo vincere i secondi...come sempre....Perchè??? mi piacerebbe una risposta.... ma penso che più che risposte interessino, almeno a me (amo più io la Sicilia dei siciliani), i fatti...  .Kica (è il nome con cui mi hai conosciuta)


0 commenti:

Posta un commento