BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

giovedì 13 novembre 2014

ritornare a dire GRAZIE!


Facebook ha annunciato l’arrivo di uno strumento per ringraziare per la richiesta di amicizia. Si chiama ‘Say Thanks‘ (dire grazie) e permette di creare facilmente dei video per mostrare il nostro gradimento dopo aver accettato l’amicizia di un contatto su Facebook.
“Milioni di persone usano Facebook ogni giorno per dividere pensieri, gioie dolori, veri o falsi sono comunque degli sfoghi, con le persone che contano di più. I tuoi amici sono al centro della tua esperienza su Facebook , e noi siamo sempre alla ricerca di modi per aiutare a celebrare questa amicizia”, hanno detto attraverso un post Cameron Ewing, direttore di Design e Nick Kwiatek, capo ingegnere.
L’idea è molto simile nel concetto e nella struttura a quella di “Look Back” (Il film della mia vita su Facebook) , uno strumento lanciato all’inizio di quest’anno che ha permesso di fare un video con le proprie immagini, contenuti e momenti importanti caricati su Fb.
con Say Thanks è più personalizzata. Il video riguarda te ed l' amico che vuoi ringraziare. Coloro che sono interessati, possono andare alsito ufficiale di Say Grazie (in via di sviluppo, quindi è possibile che il link non sia sempre funzionante) e scegliere un amico.
Ringraziare per l'amicizia su Facebook con un videoFacebook realizzerà un video che l’utente può visualizzare. Si possono modificare fotografie, pubblicazioni e scegliere un tema che meglio rappresenta l’amicizia. Se si è contenti del  video realizzato  è possibile fare clic su “Condividi“, scrivere un messaggio personalizzato e postare il filmato sulla propria bacheca.
Il video verrà pubblicato su Facebook e collegato all’amico selezionato attraverso un tag,  È possibile creare tutti i video che desiderate.
“Dire grazie” è stato distribuito in tutto il mondo oggi sia in versione desktop che mobile. Le lingue disponibili sono italiano, inglese, francese, tedesco , portoghese, spagnolo e turco. L'idea è carina, dire grazie personalizzandolo è un modo affettivo per dire che consideri quella persona un amico o amica...Consideriamo sempre che il mondo di fb è virtuale..ma nel suo virtuale c'è anche molta umanità. Riccarda Balla

Fonte: resapubblica

0 commenti:

Posta un commento