BENVENUTI SU ITALIA-LIBERA

giovedì 20 novembre 2014

"Impresa e Lavoro", è solo l'inizio....

Dopo mesi di lunga attesa e infinite sofferenze, ecco il primo lavoretto per I lavoratori della Neo Cooperativa Impresa e Lavoro, all'opera nella pulizia dell'area antistante il Liceo Scientifico Cipolla, di Castelvetrano. Il Sindaco della città, Avv. Felice Errante, il Vice Sindaco avv. Marco Campagna
 unitamente all’assessore all’ambiente, avv. Giuseppe Rizzo, si è recato stamattina presso il Liceo Scientifico Michele Cipolla di Castelvetrano, per ringraziare i lavoratori della “Impresa e Lavoro”, che ripuliranno le numerose aiuole che insistono nella piazza Placido Rizzotto, sede dell’istituto.



La manutenzione dell’istituto, come per tutti quelli di pertinenza della ex Provincia Regionale di Trapani, ha subito uno stop a causa della vacatio dovuta alla cancellazione delle province ed in attesa dell’assegnazione delle nuove attribuzioni.

Per questo motivo anche le aiuole non venivano pulite da diversi mesi con le conseguenze facilmente immaginabili. Ad occuparsi di questa pulizia i lavoratori della nuova cooperativa di servizi, costituita da sedici ex lavoratori della Megaservice.

“Ho voluto ringraziare personalmente i lavoratori della neo- cooperativa per la bella iniziativa di restituire decoro a queste aiuole – ha affermato il Sindaco- ci siamo già formalmente impegnati per assicurare l’affidamento di alcuni servizi alla nuova cooperativa ed analogo impegno mi auguro possano assumere altri sindaci della ex provincia di Trapani.”


noi di free-italia siamo felici nel sapere che ci si adoperi con tenacia per far diventare un' idea che sembrava utopia, tanto contrastata in realtà.  il lavoro inteso come dignità umana  ha spinti a realizzare il sogno senza tralasciare il fatto che in una realtà dove la disoccupazione è ad un livello molto alto, ben vengano le iniziative private.  Che questo inizio sia un ottimo auspicio per 16 lavoratori di Impresa e Lavoro Soc. Coop a r.l.

0 commenti:

Posta un commento